Data: 30/09/2004 - Anno: 10 - Numero: 3 - Pagina: 5 - INDIETRO - INDICE - AVANTI
Letture: 1113
AUTORE: REDAZIONE (Altri articoli dell'autore)
Continua a crescere la Biblioteca Comunale di Badolato che “La Radice” ancora gestisce, con il sistematico volontaraiato di sole tre persone. In questi ultimi mesi è così notevole il numero dei libri donati, da occupare ogni spazio possibile dell’unica stanza di via Nazionale n° 4. Al punto che siamo stati costretti a chiedere agli Amministratori comunali di attivarsi con urgenza per reperire locali più ampi. L’amico Franco Muià ci ha regalato tanti volumi. E tanti altri ce li ha mandati da Catanzaro il sempre presente amico Vincenzo Battaglia. Continua la donazione di libri e riviste del Presidente Pietro Scuteri. Il giovine Franco Rudi, badolatese che vive e lavora a Linate, ha trovato per noi, gratis, libri a centinaia: ci ha già mandato i primi due pesanti pacchi, ai quali seguiranno numerosi altri. Dal canto nostro continua la richiesta, anche diretta e a voce, delle copie delle tesi di laurea dei neodottori, ma pochi, anzi rari, sono quelli che rispondono. Registriamo, intanto, con piacere, la tesi del nostro Giuseppe Iannone e quella di Patrizia Anania, non richiesta se non soltanto attraverso il periodico, che la famiglia interessata, iscana, legge da sempre. E il gesto, tanto gradito, è per noi quasi logico e naturale giacché Ernesto Anania e Feudale Modesta, genitori della neodottoressa, sono da sempre vicini a Badolato e in particolare a “La Radice”:
GIUSEPPE IANNONE - Università per Stranieri di Siena Facoltà di Lingua e Cultura Italiana Corso di laurea in Lingua e Cultura Italiana - A.A. 2003-2004 “LA MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE IN CARCERE”
PATRIZIA ANANIA - Università degli Studi di Roma Tre Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dell’Educazione - A.A. 2003-2004 “SCRITTURE FEMMINILI ED EMANCIPAZIONE IN ITALIA TRA OTTOCENTO E NOVECENTO” |